Lingua

English

English

Росси́я

Росси́я

Errore: connessione al server meteo non disponibile.

Meteo

Richiesta & prenotazioni

La Val di Fassa

Si trova nel Trentino nord-orientale ed è costituita da 7 comuni: Moena, Soraga, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Campitello e Canazei. La valle è attraversata dal torrente Avisio, affluente dell’Adige ed è circondata dalle meravigliose Dolomiti, Patrimonio Unesco. La lingua parlata ancor oggi da tutta la popolazione è il ladino.

La forte tradizione popolare rende la Val di Fassa un posto interessante da visitare tutti i mesi dell’anno. Qui il tempo è scandito dalle attività agricole e moltissime feste di paese vengono organizzate proprio in occasione dello sfalcio dei prati, dalla discesa delle mucche dall’alpeggio. Feste campestri che rievocano i mestieri di una volta e in cui si possono degustare piatti tipici ladini.

Anche il Carnevale in Val di Fassa è una festa molto sentita ed ogni paese organizza carri allegorici accompagnati da figure mitologiche locali, uscite dalle numerosissime leggende legate a questi luoghi. La storia più bella è quella legata al fenomeno dell’enrosadira, quando al tramonto le Dolomiti si tingono di un bel rosa acceso. Questa è la storia di Re Laurino…

Contatti

Hotel Residence Anda Wellness & Spa
Strada Meida 54,
38036 Pozza di Fassa (TN)
Trentino, Val di Fassa, Dolomiti
Tel. +39 0462 764009
Fax +39 0462 764311
info@hotelanda.it - P.iva 01100920220
© Pixelia