Lingua

English

English

Росси́я

Росси́я

Meteo

Richiesta & prenotazioni

Pozza di Fassa e dintorni

Nel cuore della Val di Fassa nel punto in cui si apre maggiormente vi è Pozza di Fassa un paese della comunità ladina, uno dei centri abitati più grandi della valle. Il nome Pozza deriva dal latino e significa stagno, pozza appunto.

Paese vivace, ricco di negozi e botteghe artigiane, è incorniciato dai massicci più belli delle Dolomiti: il gruppo dei Monzoni, le Torri del Vajolet, Sassolungo. Da segnalare la presenza di una sorgente solfurea, unica in tutto il territorio Trentino.

Fanno parte dell’abitato di Pozza di Fassa le frazioni di Pera, Meida, Moncion e Ronch, tutte con la loro peculiarità e per questo interessanti da visitare. Pera deriva dal latino e significa Pietra, nome dovuto alla grande roccia presente, probabilmente lasciata lì dal grande ghiacciaio della Marmolada che in epoche antiche si è ritirato. Meida sulla sinistra orografica del torrente è il cuore di Pozza di Fassa, ricco di negozi. Moncion e Ronch sono ai piedi di Pera e conservano molte baite e bellissimi fienili.

Contatti

Hotel Residence Anda Wellness & Spa
Strada Meida 54,
38036 Pozza di Fassa (TN)
Trentino, Val di Fassa, Dolomiti
Tel. +39 0462 764009
Fax +39 0462 764311
info@hotelanda.it - P.iva 01100920220
© Pixelia