Lingua

English

English

Росси́я

Росси́я

Meteo

Richiesta & prenotazioni

Pedalare con mamma e papà

Molto frequentata dai bikers, la pista ciclabile attraversa sia la Val di Fassa che la Val di Fiemme con un tracciato totale di circa 50 Km. Da Pozza di Fassa si può scegliere di andare in direzione Canazei o scendere verso la Val di Fiemme. Unico accorgimento che consigliamo è quella di non eccedere nella velocità dal momento che è frequentata anche da persone a piedi, bambini e passeggini. E se siete stanchi e non ve la sentite di affrontare il rientro, un servizio di Bike Express vi riporterà poi al punto di partenza.

Downhill

La variante più estrema di chi ama la mountain-bike, paragonabile al motocross per certi versi, si tratta di scendere a rotta di collo dalle vette dolomitiche su tracciati ripidi e scoscesi. Il Buffaure di Pozza di Fassa propone un bel tracciato con salti, passaggi su passerelle in legno e curve paraboliche su terreno misto: prato, bosco, sterrato e talvolta fango, lungo quasi 3 Km. E’ possibile la salita con gli impianti.

Val di Fassa Bike

E’ un percorso lungo 50 Km, difficile, una gara nazionale di mountain-bike generalmente proposta nel mese di settembre. Partenza e arrivo a Moena. Il primo tratto, subito in salita, porta a Le Cune, sul Lusia a quota 2.210 metri poi un breve tratto in quota e la discesa verso Moena. A Soraga ancora una bella e impegnativa salita di 6 Km fino alla Baita Pociacie quota 1.700 metri e poi la discesa fino a Pozza di Fassa con ingresso in paese. Rientro a Moena, si attraversa gran parte dell’abitato per finire al punto da cui si era partiti. Consigliamo ai meno esperti di suddividere l’intero tragitto in tappe più brevi da percorrere in giorni diversi.

Contatti

Hotel Residence Anda Wellness & Spa
Strada Meida 54,
38036 Pozza di Fassa (TN)
Trentino, Val di Fassa, Dolomiti
Tel. +39 0462 764009
Fax +39 0462 764311
info@hotelanda.it - P.iva 01100920220
© Pixelia